Una consulenza ... da record!

Case history consulenza da record

 

Attività: agenzia di PR
Esigenza iniziale: centralino telefonico virtuale e connettività dati
Consulente Top Team: Andrea Lazzaroni

La case history di oggi è un ottimo esempio di rapidità ed efficienza.

Il consulente Top Team è infatti riuscito a fornire un servizio completo e articolato come Comunicazione Integrata in soli 21 giorni!
Ecco come è andata ...
In seguito a un trasloco degli uffici, un’importante agenzia di PR milanese necessitava rapidamente di connessione Internet, telefoni fissi e centralino. Un nostro consulente si è subito attivato per completare l’operazione nel minor tempo possibile.
Grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti (Vendita, Rete e Customer Care) e a un pizzico di fortuna, non ci sono stati intoppi: puntualmente, il 21esimo giorno si è potuti procedere all’installazione di telefoni, centralino e switch, configurando quello che era stato delineato nella Survey iniziale. 
Un grande risultato, ottenuto grazie a ottime premesse:
- conoscere i dettagli del prodotto che si propone al cliente è fondamentale, soprattutto se si tratta di servizi nuovi e complessi. È una condizione essenziale, non solo in termini di etica professionale, ma anche perché permette di compilare correttamente la modulistica necessaria all'attivazione
- il lavoro di squadra è una componente decisiva: riduce la possibilità che si verifichino problemi e ritardi, accorciando i tempi tra la stipula del contratto e l’emissione dei prodotti.

Un caso "da manuale", che ci auguriamo possa diventare presto la norma!